CONDIZIONI DI VENDITA ARREDOBAGNO E CUCINE SRLS
Le presenti CGV regolano l'acquisto, tramite modalità telematiche o per via telefonica, dei prodotti presentati sul sito www.arredobagnoecucine.it
- Il contratto stipulato tra Arredobagno e Cucine Srls ed il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di Arredobagno e Cucine Srls. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato al Cliente.
Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente sia le condizioni generali che di pagamento di seguito trascritte. - Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonchè qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati da ritardi o dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine .
Modalità di acquisto
- Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di www.arredobagnoecucine.it al momento dell'inoltro dell'ordine così come descritti nelle relative schede informative.
Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire lievemente anche se riprodotta in studi fotografici, la tonalità varia in base al tipo di luce utilizzata in studio "luce calda/luce fredda/distanza tra il prodotto e l'illuminazione circostante e il tipo di fotocamera utilizzata. - La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Arredobagno e Cucine Srls mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Arredobagno e Cucine Srls e da utilizzare nella causale del bonifico Bancario.
- Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Arredobagno e Cucine Srls garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
- Il Cliente puo' disdire l'ordine dando tempestivamente comunicazione all'indirizzo info@arredobagnoecucine.it e successivamente contattando i nostri operatori al numero: 099.6414865.
- I tempi di consegna indicati nel sito sono quantificati in giorni lavorativi. Per le isole minori o le località disagiate è previsto un supplemento.
- Al fine di usufruire dell' assicurazione, ove fosse compresa nel prezzo, eventuali danneggiamenti devono essere segnalati in massimo 24h dal ricevimento della merce al seguente indirizzo info@arredobagnoecucine.it, oppure al numero 099.6414865 oppure tramite posta raccomandata all' indirizzo: via Matera,10 - 74028 Sava (Ta).
- È onere del Cliente al momento della consegna della merce piano strada controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, nè bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (verifica di qualità). Eventuali danni, devono essere immediatamente segnalati al corriere che effettua la consegna (accettando la merce con una riserva oculata da scriversi nel DDT del corriere: Es: "scatola piegata lateralmente", "scatola con fori e priva di nastro personalizzato", "scatola danneggiata", ecc.). In ogni caso, anche quando l'imballo sembra integro, il cliente deve accettare la merce con "riserva di controllo" mettendolo per iscritto accanto alla propria firma, pena decadenza del diritto di sostituzione in caso di oggetto danneggiato.
- Ai fini di garanzia è indispensabile conservare accuratamente copia della nota di consegna/fattura di vendita corredata da certificato di garanzia oppure la confezione originale dell' articolo.
Prezzo e spese di spedizione
- I prezzi dei prodotti pubblicati nella homepage o nelle diverse sezioni del Sito sono comprensivi di Iva e non includono eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel paese di destinazione dei Prodotti, ove questo sia diverso dall'Italia, che saranno a carico del Cliente.
Arredobagno e Cucine Srls si riserva il diritto di modificare in qualunque momento i prezzi dei prodotti che sono riportati sul Sito. Eventuali modifiche ai prezzi di prodotti non saranno, tuttavia, efficaci nei confronti dei Clienti che abbiano già provveduto all'inoltro di un Ordine. - Nell'ambito del processo di inoltro dell'Ordine, potranno essere proposte da Arredobagno e Cucine Srls, a completa discrezione di quest'ultima, diverse modalità di pagamento, quali, a titolo esemplificativo, il pagamento con carta di credito (Visa, MasterCard, Maestro), il pagamento tramite sistema protetto Paypal, il pagamento mediante bonifico bancario con accredito entro 5 giorni dall'inoltro dell'ordine, o il pagamento mediante contrassegno.
Arredobagno e Cucine Srls non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore, quali a titolo esemplificativo scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità, razionamenti o penuria di energia o materie prime, difficoltà di trasporto, incendi, alluvioni, allagamenti e danni ai macchinari industriali non dipendenti da Arredobagno e Cucine Srls.
Arredobagno e Cucine Srls provvederà a comunicare tempestivamente al Cliente il verificarsi di una causa di forza maggiore.
Diritto di recesso
Hai deciso di restituire i tuoi prodotti?
Per ARREDOBAGNO E CUCINE S.R.L.S., il principale obbiettivo è la tua soddisfazione: se hai deciso di restituire i prodotti acquistati dal nostro store devi semplicemente comunicarcelo entro 14 giorni dalla consegna. Potrai decidere in totale libertà se restituire una parte del tuo acquisto o tutti i prodotti o scegliere se effettuare un cambio della merce: In caso di reso ti rimborseremo il prezzo dei prodotti restituiti, al netto delle spese di trasporto sostenute per la consegna, al più presto e comunque entro 14 giorni da quando siamo venuti a conoscenza della tua volontà.
Non verranno sostituiti o rimborsati prodotti danneggiati o con segni di usura di qualunque tipo o senza il cartellino identificativo causati da imballaggi non idonei agli standard di spedizione. Non verranno accettate spedizioni per cambi merce o rimborso senza previa autorizzazione da parte di Arredobagno e Cucine srls.
Il cliente ha il diritto di recedere dall'acquisto entro 14 gg senza necessità di giustificarne il motivo. In tal caso l'importo pagato sarà restituito al rientro della merce in sede, dopo averne verificato l'integrità, al netto delle spese di trasporto sostenute per la consegna poichè anche se indicato come spedizione incluse, in realtà il costo del trasporto lo sosteniamo noi ed è compreso nel prezzo.
Nel caso di reso per difetto dell'oggetto il costo della consegna e del ritiro è interamente a ns carico e l'importo pagato sarà rimborsato per intero.Al momento della consegna da parte del corriere, laddove ci siano problemi, il cliente ha l'OBBLIGO di controllare l'imballo e di accettare la merce con "riserva di controllo", specificando il tipo di anomalia riscontrata es. imballo danneggiato, imballo manomesso, collo sbancalato, materiale arrivato rotto, ecc., mettendolo per iscritto accanto alla propria firma, PENA, DECADENZA del diritto di sostituzione in caso di oggetto danneggiato. In ogni caso, anche quando l'imballo sembra integro, il cliente deve accettare la merce con "riserva di controllo" mettendolo per iscritto accanto alla propria firma, pena decadenza del diritto di sostituzione in caso di oggetto danneggiato.
Come esercitare il tuo diritto di recesso?
Segui queste semplici istruzioni
Hai il diritto di recedere dal contratto, senza obbligo di indicarne le ragioni, entro 14 giorni.
Il periodo di recesso scade comunque in queste condizioni:
- Nel caso di un contratto di vendita relativo a un solo bene, dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore e da te designato, acquisisce il possesso fisico dei beni;
- Nel caso di un contratto di vendita relativo a beni multipli, ordinati in un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore e da te designato, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene.
- Nel caso di un contratto di vendita relativo alla consegna di un bene consistente in lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore e da te designato, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo lotto o pezzo.
Per esercitare il diritto di recesso, e sufficiente informarci della tua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio via email all'indirizzo info@arredobagnoecucine.it). L'importante è che tutto si concretizzi entro e non oltre il limite massimo previsto.
Cosa avviene dopo il recesso?
Risolviamo insieme ogni problema
Se decidi di recedere dal contratto d'acquisto, ti saranno rimborsati tutti i pagamenti che hai effettuato a nostro favore, al netto delle spese di trasporto sostenute per la consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dalla tua comunicazione di recesso. Il rimborso avverrà tramite lo stesso mezzo di pagamento da te usato per la transazione iniziale, salvo che tu non abbia espressamente convenuto altrimenti. Il rimborso puo' essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino alla avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di avere rispedito i beni, se precedente.
RIMBORSO SU CONTO BANCARIO
Dopo che il nostro magazzino avrà ricevuto il tuo reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, riceverai una e-mail di conferma.
Al momento dell'accettazione del reso richiederemo alla nostra banca di effettuare il rimborso. L'effettivo completamento del rimborso potrebbe richiedere fino a 10 giorni. Da questo momento, il tempo necessario per visualizzare l'importo sul tuo conto dipenderà dal tempo tecnico del suo istituto.
RIMBORSO SU CONTO PAYPAL
Dopo che il nostro magazzino avrà ricevuto il tuo reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, riceverai una e-mail di conferma.
Al momento dell'accettazione del reso effettueremo il rimborso sul tuo conto PayPal, che sarà visibile entro le 24 ore successive.
Il rimborso effettivo alla carta di credito dal tuo conto PayPal dipende dall'istituto che ha emesso la carta.
Come posso restituire i prodotti?
Segui le nostre semplici indicazioni
Il nostro ufficio assistenza clienti ti indicherà in modo semplice e dettagliato quello che dovrai fare.